Siccome è un argomento sempre molto richiesto, eccomi oggi ad accontentarvi. Indipendentemente dalla vostra palette oggi vi suggerirò gli abbinamenti top per fare un figurone ai matrimoni! Se ancora non conosci la tua Stagione e la tua Body Shape puoi fare queste due consulenze con me, ti invito quindi a scrivermi una mail a info@jessicaflavioni.it specificando la tua città all’interno per ricevere tutte le info per incontrarci.
Adesso dobbiamo fare alcune premesse, se sei invitata a un matrimonio mi raccomando tieni presente questi consigli:
L’abito credo sia tra le prime scelte in assoluto, per partecipare a un matrimonio. Scegliete un modello al ginocchio elegante a manica lunga o tre quarti, come quello incrociato, o con scollo a barca tagliato in vita, dritto, a stile impero, chemisier, aderente, di un tessuto elegante come ad esempio in seta, chiffon, raso, satin, in velluto, lana, cashmere tinta unita del colore che preferite, della vostra palette o a fantasia. Accompagnate questo abito con un cappotto che sia più lungo dell’abito se midi, scarpe decolleté con tacco più o meno alto o più o meno largo, una ballerina elegante se preferisci o uno stivaletto elegante in pelle lucida e una borsetta a mano preziosa e luminosa, oppure in velluto o con ricami e applicazioni.
Anche questa scelta è molto veloce da fare. Scegliete una blusa di una fantasia particolare o di un colore wow, che sia in seta o chiffon, ricamata, con un bel fiocco o un colletto importante perchè se l’accompagnerete a un pantalone palazzo classico e basico sarà la protagonista del look se vorrete. Altrimenti se preferite, invertite i ruoli e puntate sul pantalone scivolato ed elegante come protagonista in colori grintosi, utilizzando una blusa più neutra e basica. Abbinate il tutto con un blazer, una pelliccia corta o un cappotto non troppo over lasciato aperto, decolleté o tronchetti e clutch.
Questa è una delle mie scelte preferite. Il completo è il protagonista di questo look, quindi scegliete un colore deciso e particolare. Il sottogiacca sarà un top o una blusa come al solito, stavolta nei toni basici. Puoi scegliere se indossare il completo Blazer più Pantalone Palazzo oppure Blazer più gonna longuette o plissé anche di un altro colore, l’importante è che i due siano della stessa tinta. Arricchisci il look abbinando bene la solita decolletè e pochette. Se è molto freddo e il tessuto non è troppo pesante aggiungi un cappotto basico.
Senza ombra di dubbio la scelta che amo di più. La tuta è super versatile, esiste di tutti i tagli e tipi per enfatizzare ogni bodyshape, quindi vi basterà cercare la vostra. Sceglietela nel tessuto che più vi piace e in un colore grintoso perchè deve essere la protagonista. Se la manica è lunga non aggiungere niente sopra e abbinala solo a un cappotto che poi toglierai quando sarai al chiuso, mentre se la manica è sopra al gomito puoi scegliere di mettere un coprispalle o un blazer sottile e un cappotto sopra.
Ovviamente in base a come sarà caratterizzato il vostro look potete giocare con collane, orecchini, bracciali, anelli, cappelli, foulard, mantelle, cappe, calze, stole e sciarpe.
Adesso che hai letto questa guida potrai andare tranquilla con le idee chiare a fare il tuo shopping. Se ti trovi vicina a me e scegli per sicurezza di avvalerti della mia Consulenza di Personal Shopping, contattami scrivendo una mail a info@jessicaflavioni.it , se invece non ti trovi vicina a me e sai già la tua stagione e bodyshape, puoi tranquillamente usufruire di questa Consulenza Online cliccando sul seguente link https://www.jessicaflavioni.it/prodotto/personal-wardrobe-shopper-online/ .
Grazie per aver letto questo articolo Beauty Sinner e spero che ti sia stato utile, ci vediamo su Instagram o TikTok, oppure ci sentiamo nel prossimo articolo qua sul Blog!
Seguimi su Instagram per consigli gratuiti ogni giorno!
© Copyright Jessica Flavioni | P.IVA 0197513491